Slider

LIBRI
___________

ALLEANZA, LAVORO DI SQUADRA, AZIONE, CORAGGIO

icon_new

In questi anni le soddisfazioni raccolte sono state davvero tante. Il primo posto va alle persone, a un gruppo di lavoro e a dei partner eccellenti, che condividono con me visione e valori. Una cosa splendida!

IL TEAM INVISIBILE
2021

Come diventare una squadra vincente e affrontare le sfide del lavoro e del mondo che cambiano

Simone Moro e Marianna Zanatta sono un team invisibile in costante evoluzione dal 2008. In tutti questi anni il loro modo di collaborare si è adattato al cambiamento delle condizioni esterne, delle esigenze del business e delle rispettive legittime ambizioni. Al contempo la loro squadra ha superato crisi, lutti, scontri frontali, elaborato un linguaggio funzionante, affinato doti relazionali e di gestione del conflitto, integrato collaboratori, imparato a delegare e a condividere. Insomma, il loro è stato (e continua a essere) un team in cui il successo crescente è frutto del contributo di tutti, visibili e invisibili, ciascuno per la propria parte. In un momento storico in cui il mondo del lavoro sta cercando nuove modalità organizzative a seguito della pandemia, in cui i singoli si sentono spesso isolati a casa davanti al pc, Simone e Marianna – smart worker ante litteram – offrono a tutti la propria esperienza in team per aiutare a valorizzare quella parte fondamentale della vita che è il lavoro.

CHI SE NE FREGA, FACCIO!
2020

Il 2020 ce lo ricorderemo per tutta la vita!

Una frase che ormai ci siamo abituati a sentire e a dire, ma sarà davvero così? Quando è iniziato questo 2020 e quando finirà? Sembra quasi che sia iniziato a marzo e sia destinato a non finire mai. Tutto è cambiato, in un soffio. È bastato un elemento invisibile, fuori schema, per creare un effetto domino e farci piombare tutti in uno stato di confusione e paura. L’area di totale incertezza in cui già ci muovevamo, e a cui pensavamo di essere abituati, si è trasformata, risvegliando in noi la madre di tutte le paure: quella dell’ignoto.

IL MANUALE DI ORNITORIANNA
2019

In un percorso di crescita personale, di voglia di fare per realizzare i propri sogni e i propri obiettivi, è essenziale restare vigili anche guardando all’interno di noi stessi.

A un certo punto della sua vita Marianna Zanatta, sport marketing manager e coach, ha capito di essere un ornitorinco, ha capito che ciascuno dei tanti e diversissimi pezzi di cui è fatta definisce la sua unicità. Marianna ha iniziato un passo alla volta il suo percorso di consapevolezza e non si è ancora fermata, anche perché si è resa conto che, in effetti, ci vuole una vita intera per scoprire se stessi!

DEVO PERCHE POSSO
2017

Amicizia credo che sia la parola chiave del mio mestiere. Ed è proprio il rapporto cresciuto con Simone ad avermelo confermato. Non si può infatti lavorare nel dietro le quinte della vita di un atleta, o di un personaggio pubblico, senza essere anche amici, non funziona, Non funziona perché la FIDUCIA deve essere totale, nei due sensi, non solo sulle competenze professionali certo quelle ci devono essere, ma sulla persona. E quest’ultima cosa la capisci solo negli anni, condividendo esperienze, camminando insieme.

LIBRI
___________

PROGETTI EDITORIALI

Clicca per accedere alla scheda