Il Manuale di Ornitorianna

  • Categoria dell'articolo:Books
You are currently viewing Il Manuale di Ornitorianna

Reading Time: 2 minutes

«Spunti e appunti per provare ad ascoltare se stessi e vivere (più) felici.»

A un certo punto della sua vita Marianna Zanatta, sport marketing manager e coach, ha capito di essere un ornitorinco, ha capito che ciascuno dei tanti e diversissimi pezzi di cui è fatta definisce la sua unicità. Marianna ha iniziato un passo alla volta il suo percorso di consapevolezza e non si è ancora fermata, anche perché si è resa conto che, in effetti, ci vuole una vita intera per scoprire se stessi! Proprio da questo percorso nasce l’idea di Ornitorianna e del suo “manuale” che partendo da un TEDx Talk e passando per Instagram, ironico, diretto ed illuminante diventa finalmente anche un vero e proprio libro..

In un percorso di crescita personale, di voglia di fare per realizzare i propri sogni e i propri obiettivi, è essenziale restare vigili anche guardando all’interno di noi stessi.

Il Manuale di Ornitorianna è la “guida del fare” di Marianna Zanatta, una roadmap da tenere sempre sotto mano, una bussola che indica il Nord di ciascuno di noi.

È una cassetta del pronto soccorso, o meglio, è un consigliere discreto che ci aiuta a scegliere cerotti, bende e stampelle da mettere dentro la nostra personalissima cassetta.

Non è un elenco di regole e istruzioni di vita, è il tentativo di guardare quello che sappiamo di noi e cosa davvero facciamo per essere felici!

«Non è facile andare avanti per la propria strada e non farsi bloccare dal pensiero, che abbia la forma della vocina interiore oppure dei condizionamenti e dei giudizi del mondo esterno.Però si può imparare a gestire anche questo. Osserviamo il mondo, condividiamo tra noi strategie e tattiche, abbattiamo gli ostacoli o impariamo a girarci intorno. Vale la pena, perché quello che è in gioco è la felicità.»

Marianna Zanatta

© 20 Marzo 2020

Prima edizione:  marzo 2020