
SPEAKER BUREAU
___________
OMAR MOHAMED ALI
Classe 1983, nasco a Torre Annunziata (NA) da madre Italiana e padre di Alessandria d’Egitto.
Dal 2001 entro a far parte delle Truppe Alpine dell’Esercito Italiano e nel 2005 entro nei reparti d’Elite con l’incarico di Alpiere, fuciliere assaltatore d’alta quota. Di stanza in varie località dell’arco Alpino, sviluppo l’amore per la montagna, intesa soprattutto come ambiente difficile, dove esplorare il mio limite. Per tredici anni la mia vita è un susseguirsi di incarichi inerenti la sicurezza e alle indagini investigative.
Per un periodo milito nell’intelligence del Dipartimento di Stato Americano dopodiché decido di uscire dall’ambito statale e inizio a lavorare come Investigatore Privato svolgendo indagini in tutta Italia, Nord Africa, Stati Uniti, Venezuela e svariate città Europee, svolgendo incarichi sotto copertura, inerenti la droga, rapimento di minori, controspionaggio ecc.
Negli anni acquisisco vari diplomi inerenti l’attività fisica, tra gli ultimi quello di Crossfit Trainer e di Personal Trainer CONI e nel 2013 decido di fare della mia passione una professione chiudo così un capitolo della mia vita.
Nel 2013 inizia la mia vita da ultra runner aggiungendo la parola “avventura” a ciò che faccio. Al mio attivo la Yukon Arctic Ultra (corsa, 300 miglia – 480 km), Iditasport (corsa, 350 miglia – 600 km), Santiago di Compostela (corsa/bici, 800 km in 8 giorni), Oman Expedition (corsa/vici, 1900 km in 16 giorni), The 5 Mountains (bici/corsa trail, le 5 vette della Lombardia in 6 giorni – post primo lockdown).
“l’ULTRA è ovunque, l’ULTRA è tutto ciò che ci rende liberi, l’ULTRA è quella parte di me che affronta ogni sfida. l’ULTRA è correre sulla linea quasi impercettibile che separa lo sport e la vita.”
I TEMI
___________
Il mio cambio di vita: il ponte tra paura e desiderio
l’ULTRA come libertà di pensiero
Obiettivi imposti e obiettivi auto-definiti: similitudini e differenze
Il mio kit di sopravvivenza: auto-disciplina, addestramento/allenamento, determinazione
La base del leader: credibilità, fiducia, posizione e comportamento










FOLLOW
___________