Il Team Invisibile

You are currently viewing Il Team Invisibile

“Nel 2010, precorrendo i tempi, noi – Simone Moro ed io – iniziammo una cordata da smart worker ante-litteram.

Fu naturale farlo perchè ci trovavamo a doverci coordinare vivendo in due città diverse, che in alcuni periodi dell’anno diventavano due nazioni, e a non poca distanza l’una dall’altra, addirittura in continenti diversi, per esempio fra l’Italia e Pakistan o Nepal o anche Cile o Argentina.

[…] Il punto è che non ci siamo mai sentiti smart worker, anzi non potevamo nemmeno pensare di abbinare la parola smart alle nostre modalità di lavoro, perchè si trattava per lo più di scelte dettate dalla convenienza – di vario genere – e rese possibili dal fatto che per la nostra attività non era necessario risiedere nella stessa città né avere un ufficio di rappresentanza. 

Abbiamo impostato “inconsapevolmente” in modo smart il nostro lavoro perché per entrambi è stato naturale e logico agire così.

Se poi dobbiamo dirla tutta, fino a poco tempo fa non avere almeno una sede operativa fuori casa era da “sfigati”, quindi vi lascio immaginare come poteva essere percepita la nostra “azienda casalinga”, per di più di provincia. […]”.

Sono super felice di annunciare che  

IL TEAM INVISIBILE 

Come diventare una squadra vincente e affrontare le sfide del lavoro che cambiano 

📌 da oggi6 aprile 2021 – È IN LIBRERIA E NEGLI STORE ONLINE 

È il libro scritto a quattro mani da Simone Moro e Marianna Zanatta, il secondo dopo Devo perché posso:

Simone Moro e Marianna Zanatta sono un team invisibile in costante evoluzione dal 2008. In tutti questi anni il loro modo di collaborare si è adattato al cambiamento delle condizioni esterne, delle esigenze del business e delle rispettive legittime ambizioni.

Al contempo la loro squadra ha superato crisi, lutti, scontri frontali, elaborato un linguaggio funzionante, affinato doti relazionali e di gestione del conflitto, integrato collaboratori, imparato a delegare e a condividere.

Insomma il loro è stato un team in cui il successo crescente è frutto del contributo di tutti, visibili e invisibili, ciascuno per la propria parte. In un momento storico in cui il mondo del lavoro sta cercando nuove modalità organizzative a seguito della pandemia, in cui i singoli si sentono spesso isolati a casa davanti al pc, Simone e Marianna, offrono a tutti la propria esperienza per aiutare a valorizzare sulla parte fondamentale della vita che è il lavoro e a districarsi nella sera della comunicazione che, con l’avvento dei social, è diventata sempre più fitta e insidiosa. Il loro esempio e i loro consigli si rivelano utili solo per moltiplicare stimoli e opportunità, ma soprattutto per crescere come professionisti e come persone. Cosa che può avvenire soltanto se ci si mette correttamente in relazione con gli altri. In team, su un palcoscenico e dietro le quinte.

Clicca QUI per vedere la diretta di presentazione del libro con l’intervento di Vinicio Stefanello di Planetmountain.