Ho ricominciato a creare (felice!)

  • Categoria dell'articolo:Senza categoria
Al momento stai visualizzando Ho ricominciato a creare (felice!)

Appunti dei primi passi dopo una crisi

“Alzo la testa e vedo il cielo. Mi rendo conto che sono più leggera e più lieve,
sono pronta a fare un balzo: 3, 2, 1…
Salto fuori dalla buca!”
Ornitorianna

Quando usciamo da un periodo più o meno lungo di crisi, la leggerezza e l’energia che sentiamo dentro di noi sono spesso accompagnate da un sacco di domande:

e ora che succederà? Che cosa ho imparato da questa caduta? Cosa sarò in grado di fare con quello che ho imparato? C’è un modo concreto per trasformare questa crisi in un’opportunità?

Inutile girarci intorno, i primi passi fuori da una buca sono sempre fatti di domande e, per quella che è la mia esperienza, è fondamentale prendersi il tempo per ascoltarci e lasciar maturare le risposte dentro di noi.

In questo libro ho messo nero su bianco tutti i primi passi che si compiono quando ci si rituffa nel fare e nella vita dopo un periodo difficile allo scopo di capirli un po’ meglio e provare a farli diventare strumenti utili a cui poter attingere in caso di bisogno. Tra rinascere, evolvere, esplorare e creare, capiremo insieme come gettare delle fondamenta solide per ripartire a FARE con nuova consapevolezza e l’obbiettivo di vivere felici!

Attraverso un percorso di approfondimento e riflessione ho cercato di mettere insieme in questo libro tutti quegli strumenti e quegli spunti emersi ragionando su cosa significa uscire da un periodo di crisi e come è possibile trasformare una caduta in un’opportunità.
Se ci mettiamo in ascolto di noi stessi, ci mettiamo in discussione e ci prendiamo il tempo e lo spazio per farlo davvero, possiamo infatti trovare nuova energia e nuova chiarezza per incamminarci verso ciò che davvero ci fa stare bene!

  • RINASCERE
    Imparare a chiedersi: come dovrei vivere per essere felice?
  • NUTRIRSI
    Iniziare ad alimentare la gioia, iniziare a sentirsi di nuovo felici.
  • EVOLVERE
    Sapersi mettere in discussione senza sentire di perdere qualcosa.
  • BUTTARSI
    Uscire dalla nostra zona di comfort per attivare il coraggio.
  • CREARE
    Fai da te, te stesso!
  • ESPLORARE
    Imparare ad abbracciare la paura per sentire e lasciare spazio all’entusiasmo.
  • FARE
    Progettare, pianificare, lasciarsi sorprendere, avere fede in se stessi e nel percorso di cambiamento verso la felicità.

CLICCA QUI SUL LINK AL LIBRO

Ma Ho ricominciato a creare (felice!) –Appunti dei primi passi dopo una crisi è anche il secondo volume di una trilogia dedicata alla crisi e alla rinascita. L’inizio del viaggio è stato Ho imparato a cadere (forse!) – Appunti dal fondo di una buca (pubblicato a maggio del 2022) -> LINK AL LIBRO

mentre il terzo e ultimo libro sarà Ho capito come condividere (davvero!)– Appunti per cooperare rispettando se stessi.
Tre libri pensati per interrogarci e crescere imparando ad ascoltare davvero noi stessi, a dedicarci a un fare che ci renda felici e a condividere con gli altri i nostri sogni e i nostri progetti.

Marianna Zanatta

Seguimi su AMAZON.IT