Sono seduta per terra, gambe distese, braccia lungo i fianchi, schiena leggermente ricurva sulle gambe, testa abbassata, occhi chiusi…
È così che visualizzo me stessa quando…
È così che inizia il mio nuovo libro:
HO IMPARATO A CADERE (FORSE!) Appunti dal fondo di una buca
Negli anni tante volte sono caduta e altrettante volte ho avuto bisogno di tempo, ascolto e cura di me per rimettermi in piedi e tornare a camminare.
In questo libro ho provato a fare ordine in tutto quello che ho scoperto e imparato, ho provato a soffermarmi e ad approfondire tutti gli aspetti (anche quelli che da sempre mi fanno paura) che caratterizzano un momento di crisi. L’ho fatto con l’idea che se si può cambiare in bene un momento della vita di una persona condividendo una storia di speranza, si può fare la differenza. Come me, anche voi.
Mi sono fatta tante domande e ho provato a dare un po’ di risposte, non sono formule magiche o ricette infallibili, ma credo e spero che possano essere un buon punto di partenza per trovare la propria strada in un momento di fatica o di difficoltà !
Perché cadiamo?
Cosa ci fa entrare in crisi?
Come può aiutarci accogliere anche le emozioni negative?
Possiamo imparare a prenderci cura di noi stessi?
Attraversare una crisi può davvero insegnarci a essere più felici?
Prima di arrivare nel Paese delle Meraviglie, Alice è dovuta cadere.
Per questa ragione ho dedicato questo libro a tutte le e a tutti gli Alice del mondo!
HO IMPARATO A CADERE (FORSE!) Appunti dal fondo di una buca
Buona lettura!
Da Marianna / Ornitorianna
P.S. Questo è un libro da leggere ma in parte anche da colorare e da scrivere con l’intento di aiutare a prendersi dei momenti per riflettere e annotare.