Chi se ne frega, faccio! #2

You are currently viewing Chi se ne frega, faccio! #2

È vero, CHI SE NE FREGA, FACCIO! 

Prima del libro/agenda pubblicato a fine 2020 (LINK) Chi se ne frega, faccio!, per me, è una regola di vita.

Anche se… una volta mi vedete con Simone Moro, o con Tamara Lunger o con un altro atleta e un’altra insieme a un ornitorinco con il fiocco rosso in testa… e mi rendo conto che questo può farvi porre delle domande.

“Se ne frega ok… Ma che fa?”

Cosa abbiamo in comune io, i miei atleti e Ornitorianna?

Siamo tutti uomini/donne d’azione, grandi sognatori, nel tempo siamo diventati consapevoli delle risorse che abbiamo a disposizione e ci siamo allenati a metterle in campo per la realizzazione di quei sogni. 

Come dice Simone Moro, siamo contadini, nel senso vero (quantomeno amatori) e in quello più ampio del “mettiamo le mani nella terra, facciamo per davvero, siamo concreti. 

Qual è il filo rosso che lega i miei due ruoli: quello di manager di atleti e quello di ideatrice e creatrice di Ornitorianna?

L’esperienza sul campo di metodi, processi e risultati sperimentati, verificati e confermati di quell’essere uomini/donne d’azione, capaci di rialzarsi dalle cadute, di sognare sempre possibilmente in grande, di fissare gli obiettivi e incamminarci e fare fare fare per raggiungerli. Ci accomuna anche la voglia di condividere tutto ciò con gli altri. 

Per questa ragione abbiamo pensato a un programma di workshop live su zoom:

per condividere le nostre strategie, tattiche e strumenti su come rialzarsi dopo una caduta, agire anche quando la motivazione è debole o addirittura assente, coltivare la speranza e nutrire l’entusiasmo lungo il cammino verso un orizzonte definito in modo chiaro (anche nella stagione della nebbia fitta), costruire e far leva su una squadra di supporto e sostegno. 

Non potevamo che intitolare questo progetto “Chi se ne frega, faccio!”, che quindi dopo un libro/agenda, ora è anche un programma di webinar.

Parlo di noi perché per ogni workshop, composto da 3 appuntamenti live ciascuno, ci sarà un ospite speciale dedicato a ogni tema:

Workshop #1 – Cado di muso, mi rialzo e riparto 

(Cosa fare quando ci si sente o si è finiti per terra? Magari di faccia?)

Special Guest: Tamara Lunger, alpinista

Workshop #2 – Io e il mio mondo

(Siamo tutti un puzzle di identità e valori, e questo ci rende unici e ci regala risorse infinite, l’importante è esserne prima di tutto consapevoli)

Special Guest: Alfio Ghezzi, cuoco stellato e paraglider

Workshop #3 – La legge del fare 

(La legge del fare è fantastica e funziona in due sensi di circolazione: sono motivato > faccio, non sono motivato ma faccio comunque e > la motivazione arriva!  E nel cerchio virtuoso del fare, un elemento super importante è la squadra a sostegno.)

Special Guest: Marco Bortolami, head coach Benetton Rugby 

Consapevoli del momento testante per tutti abbiamo considerato anche di dare valore a una delle caratteristiche principali di ogni progetto bello e importante: 

l’ATTUABILITÀ , e per tutte le parti coinvolte, quindi sia per noi che ci mettiamo in gioco e a disposizione, sia per voi che desiderate partecipare.

Per questo, abbiamo fatto sì che grazie al prezzo speciale del pacchetto di 9 live, un singolo appuntamento live costi meno di 20€. 

Per tutte le informazioni e per la registrazione potete cliccare qui 

👉 https://bit.ly/ChiSeNeFregaFaccioWebinar